Chevrolet Cruze cinque porte foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate le foto ufficiali della Chevrolet Cruze in versione cinque porte...

Sono state pubblicate le foto ufficiali della Chevrolet Cruze in versione cinque porte, che sarà presente nei prossimi giorni al Salone di Ginevra 2011.

La nuova Cruze hatchback, o due volumi, debutterà nella sua veste definitiva al Salone svizzero, dopo la presentazione della concept car avvenuta lo scorso autunno al Salone di Parigi.

Come dichiarato anche da Wayne Brannon, presidente di Chevrolet Europe, la Chevrolet Cruze berlina ha perso la coda per venire incontro ai gusti degli europei.
Brannon ha detto che le hatchback in Europa rappresentano il 65% delle compatte, quindi un’ampia fetta di mercato. Proprio grazie alla nuova Cruze 5 porte, Chevrolet vuole guadagnarsi un posto fra i marchi più importanti sul mercato.

Il bagagliaio ovviamente diventerà un po’ più piccolo: 400 litri contro 450 della berlina, però si potrà ingrandire abbattendo lo schienale dei sedili posteriori.

I motori dovrebbero essere proprio gli stessi della Cruze a tre volumi, cioè 1.6 a benzina da 124 CV, 1.8 a Gpl da 140 CV e 2.0 diesel da 163 CV.

I prezzi dovrebbero essere simili a quelli della versione berlina, che ha un listino che va dai 16.501 ai 21.201 euro. La nuova Cruze a cinque porte arriverà nei concessionari all’inizio dell’estate.

Chevrolet Cruze Hatchback al debutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>