Home » Chevrolet Cruze 5 porte al Salone di Ginevra

Chevrolet Cruze 5 porte al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2011 Chevrolet presenterà ufficialmente al pubblico la versione a 5 porte della Cruze, in versione definitiva.

Quella che vedete nelle foto è la versione concept, chiamata Cruze Hatchback, che è stata presentata nei vari saloni nei mesi scorsi.

Come comunicato da Chevrolet stessa, le modifiche sulla versione di serie saranno minime: solamente pochi dettagli verranno modificati.
La casa americana crede che la nuova Cruze a 5 porte diventerà un punto di riferimento nel segmento delle compatte, grazie al mix tra praticità (con il portellone posteriore) e sportività, come si vede dalle linee dell’auto, e dalla dinamicità di guida che riprende quanto di buono visto sulla berlina 4 porte.

I motori benzina disponibili dovrebbero essere un 1.6 da 113 CV e un 1.8 da 141 CV, i quali potrebbero anche essere offerti nella versione Eco Logic, cioè con il GPL. L’unico propulsore diesel sarà il 2.0 VCDi da 150 CV.

La nuova Chevrolet Cruze 5 porte dovrebbe arrivare poi sul mercato europeo in estate. La Cruze 5 porte dovrà confermare quanto di buono fatto registrare dalla Cruze 4 porte, che in 1 anno e mezzo dal lancio ha venduto 500mila esemplari nel mondo.

Infine ricordiamo che la Cruze 5 porte condivide piattaforma e diverse componenti meccaniche con la Opel Astra.

Lascia un commento