Presentata per il Salone Internazionale di Genova 2016, Bugatti Chiron, una vera e propria supercar di cui vi mostriamo alcune incredibili fotografie di seguito.
Bugatti
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1 a Pebble Beach
Al Concorso di Pebble Beach è stata presentata anche la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 1 of 1, un esemplare unico realizzato sulla base della variante roadster. Questo speciale esemplare è stato rivelato direttamente da Wolfgang Dürheimer al cliente di Singapore che ha ordinato l’auto.
Bugatti Veyron dedicata a Ettore Bugatti
Quella che dovrebbe essere l’ultima versione speciale della Bugatti Veyron è dedicata al fondatore Ettore Bugatti, ed è presentata sul palcoscenico del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California.
Bugatti Veyron Black Bess edizione speciale
Bugatti ha presentato la quinta edizione speciale Grand Sport Vitesse della Veyron, che prende il nome di Bugatti Veyron Black Bess e rende omaggio alla storica Bugatti Type 18 “Black Bess”, che viene definitia come “una delle prime auto super sportive stradali di sempre”.
Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition svelata a Shanghai
La nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse ha da poco ottenuto il record di velocità mondiale: infatti, qualche tempo fa, è stata in grado di fermare i cronometri a 408,84 chilometri orari.
Adesso, è la volta di essere svelata in tutta la sua bellezza durante l’attuale edizione del Salone di Shanghai 2013: infatti, questa nuova auto sportiva è stata svelata in anteprima mondiale dopo il record come vettura di serie “scoperta” più veloce in tutto il mondo.
Senza ombra di dubbio, il mercato cinese è da considerarsi come uno dei più importanti per tutti i progetti futuri dei marchi automobilistici: il record mondiale che è stato ottenuto da Bugatti, infatti, ha spinto il costruttore a sviluppare la World Record Car, ovvero un’edizione super-limitata di soli otto modelli.
Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition
Già nei giorni scorsi erano uscite delle indiscrezioni molto precise, ma ora la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition è stata rivelata ufficialmente, così come sono stati svelati i dettagli del nuovo record del mondo di velocità.
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC edition teaser
Un’immagine teaser pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale di Bugatti anticipa la presentazione di una nuova versione speciale della Veyron Grand Sport Vitesse all’imminente Salone di Shanghai 2013.
Bugatti Galibier futuro incerto
Wolfgang Schreiber, il presidente del costruttore Bugatti, ha rivelato che l’ammiraglia denominata Galibier deve affrontare ancora diverse problematiche, rappresentate principalmente dai ritardi che concernono la messa in produzione definitiva della vettura del marchio francese.
Proprio durante un’intervista, Schreiber ha voluto evidenziare come il progetto Galibier è ancora in piena fase di lavorazione, anche se sono già sorti i primi problemi, visto che è davvero molto complesso sviluppare una vettura che sia in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela del marchio francese.
Il presidente del costruttore transalpino ha evidenziato anche come i ritardi costanti nella realizzazione del progetto della nuova ammiraglia Bugatti siano principalmente causati da un problema di clientela, dal momento che il marchio francese ha sempre voluto far di tutto per mettere a disposizione dei clienti il meglio e dei servizi personalizzati.
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse SE mostrata a Pebble Beach

Si tratta di una variante speciale di quella che è già una versione speciale della classica Veyron, ossia la 16.4 Grand Sport Vitesse. Questo speciale esemplare prende chiaramente ispirazione dalla Bugatti Type 37 del 1928, presente in California al fianco della Veyron.
Bugatti 16C Galibier da 1000 cavalli?
Wolfgang Durheimer sta per lasciare il ruolo di amministratore delegato di Bentley e Bugatti e si avvia a ricoprire la caricare di capo del Reparto Ricerca e sviluppo di Audi.
Proprio per questo motivo, il manager sta continuando a rivelare preziose informazioni sulle nuove vetture dei due marchi di cui era amministratore delegato.
Nello specifico Durheimer ha parlato di Bugatti e, in modo particolare, della nuova 16C Galibier, ovvero un’ammiraglia che verrà sviluppata e che è stata anticipata da una concept car già tre anni fa.