Home » Bugatti 16C Galibier presentata a Beverly Hills

Bugatti 16C Galibier presentata a Beverly Hills

Bugatti Galabier 16C

E’ stata presentata nei giorni scorsi a Beverly Hills capitale del lusso americano la nuova Bugatti 16C Galibier. La Bugatti 16C Galibier consacrerà l’azienda francese anche nel settore delle berline di lusso anche perchè fino ad oggi Bugatti ha sempre puntato le proprie energie sulle auto sportive.

La presentazione della Bugatti 16C Galibier è avvenuta proprio nell’anno del centenario della casa automobilistica. A Beverly Hills erano moltissimi gli ammiratori di questa berlina dotata di un motore da 1000 cavalli 8 mila di cilindrata in grado di spingere la macchina a velocità esagerate.

Nonostante le dimensioni imponenti, il peso della Bugatti 16C Galibier è abbastanza contenuto grazie all’ampio uso della fibra di carbonio unito all’alluminio lucidato che possiamo ammirare nelle foto.


Il motore quindi è lo stesso che monta la Veyron che spinge il bolide a 400 km/h anche se è stata autolimitata a 350km/h. La cifra della berlina di lusso di casa Bugatti sarà 1,45 milioni di dollari ovvero quasi 1 milione di euro, ma essendo l’auto personalizzabilissima è possibile arrivare a cifre ben superiori a seconda degli accessori che si vogliono montare.

La vendita della Bugatti 16C Galibier inizierà nel 2013 e la produzione è già iniziata a pieno regime e pare che gli ordini siano già moltissimi. La realizzazione della berlina, come spesso accade per questo livello di auto, è a mano.