Home » Bugatti 57 SC Atlantic, un esemplare unico a Villa d’Este

Bugatti 57 SC Atlantic, un esemplare unico a Villa d’Este

rl-bugatti

La Bugatti 57 SC Atlantic di proprietà del famoso stilista americano Ralph Lauren sarà quest’anno uno dei pezzi forti dell’esclusivo Concorso d’Eleganza a Villa d’Este, il prestigioso premio che si svolge a Crenobbio, sulle rive del lago di Como, e che è una vera occasione per gli appassionati non solo di auto d’epoca, ma anche di concept car e prototipi mai apparsi prima.

Quest’anno l’evento sarà particolarmente significativo perchè coinciderà con l’ottantesimo compleanno della manifestazione, ed anche con l‘ottantesimo anno della prima produzione BMW, da dieci anni sponsor e promotore del concorso. Non solo ma sarà anche l’occasione di un altro anniversario, quello della Bugatti.

La Bugatti di Ralph Lauren è veramente una rarità, visto che ne sono stati costruiti solo tre esemplari, più rara quindi ancora della 57 Atalante recentemente ritrovata in un garage inglese, e l’occasione per ammirarla è unica, visto che in Europa non la si vedeva da 18 anni.


Naturalmente anche gli altri “stilisti” dell’automobile non vorranno essere da meno, e così ci si aspettano succose novità anche da Bertone, Zagato e Morgan, per un evento che quest’anno si prospetta come assolutamente memorabile.