Bmw Serie 7 ActiveHybrid Concept al Salone di Parigi

di Gianluca Commenta

..anche Bmw porterà al Salone di Parigi il Concept di un'auto ibrida: la Serie 7 ActiveHybrid...

Non poteva che essere cosi, dopo che Mercedes ha annunciato che al Salone di Parigi presenterà il suo modello di auto ibrida, la S400 BlueHybrid, anche Bmw porterà il Concept di un’auto ibrida, la Serie 7 ActiveHybrid.

La nuova ibrida della casa di Baviera sarà basata sulla 750i e, si può sperare, vista la conferma di BMW, che sia commercializzabile già a partire dal 2009.


La sua particolare motorizzazione ibrida è stata sviluppata da una cooperazione tra BMW e Daimler e presenta un V8 Twin Turbo benzina da 407 Cv con 600 newton/metri di coppia massima a cui è affiancato un motore elettrico da 20 Cv integrato tutto nella scatola del cambio.


Il recupero di energia dalla frenata permetterà cosi di ridurre i consumi e le emissioni di circa il 15 %.

Si aggiunge cosi alle novità del Salone di Parigi un’altra vettura ibrida.. chissa quale, alla fine della Kermess risulterà quella che ha lasciato le sensazioni migliori…



Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>