Si tratta chiaramente di una versione sportiva dell’inedita BMW Serie 1 a tre porte, che dovrebbe arrivare sul mercato nel giro di qualche mese.
Le modifiche non sono poi molte dal modello a cinque porte, già disponibile sul mercato, a questo a tre porte. In questo prototipo si notano invece i paraurti sportivi ed il doppio scarico, elementi che suggeriscono che si tratti della versione sportiva 135i. All’anteriore sono presenti prese dell’aria più grandi rispetto al modello normale, che donano anche un aspetto più aggressivo all’auto.
Dalle foto non si vede la grande novità di questa versione, che si trova sotto al cofano. Il propulsore che la casa bavarese monterà sulla BMW 135i sarà infatti con ogni probabilità il sei cilindri 3.0 litri turbo benzina da 320 CV, usato pari pari anche nella BMW 640i.
L’auto delle foto monta chiaramente l’allestimento M-Sport, rimane invece da vedere come la casa tedesca deciderà di proporre l’auto sul mercato. Bisogna vedere in particolare se questa nuova BMW 135i M-Sport arriverà come modello della nuova gamma M Performance (prestazioni e sportività) oppure se sarà magari proposta come modello a parte, come successo recentemente con la BMW Serie 1 M Coupé.