Infiniti LE Concept svelata a New York

di Redazione Commenta

Infiniti è tra le tante case costruttrici che stanno partecipando al Salone di New York 2012 e la novità che ha portato corrisponde alla nuova LE Concept.


Infiniti è tra le tante case costruttrici che stanno partecipando al Salone di New York 2012 e la novità che ha portato corrisponde alla nuova LE Concept.
Infiniti, infatti, ha presentato il nuovo prototipo LE Concept, ovvero un’auto elettrica, che dovrebbe prendere la forma di una berlina media, che è stata sviluppata partendo dalla stessa piattaforma impiegata per la realizzazione della Nissan Leaf. Secondo le previsioni del marchio nipponico, pare proprio che la nuova LE Concept sia la prima vettura elettrica che verrà realizzata e pare che la sua uscita avverrà nel 2014.

NUOVA MAZDA 6 SVELATA A NEW YORK

HONDA CROSSTOUR CONCEPT PRESENTATA A NEW YORK
Tra le principali caratteristiche della nuova LE Concept di Infiniti, troviamo senza dubbio uno stile dinamico e trasgressivo, che è modellato da tutta una serie di curve che ricordano, per molti versi, la concept sportiva Emerg-E, che è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra. Saranno sufficienti delle ridotte modifiche e poi la vettura definitiva potrà essere spostata in rampa di lancio.

Per quanto riguarda la carrozzeria, sembra proprio che le dimensioni ricordino molto quelle della G37: l’obiettivo è quello di esaltare il più possibile il carattere sportivo e dinamico dell’auto, scegliendo un design studiato anche ottimizzare i consumi.

Tra le principali caratteristiche della parte posteriore, troviamo un diffusore che contiene una tecnologia di illuminazione che è in grado di individuare la zona apposita per la ricarica wireless.
Infatti, la LE Concept si “nutre” di batterie al litio, che si possono caricare sia per induzione, ma anche attraverso la tradizionale spina: l’obiettivo di Infiniti è quello di proporre un sistema di ricarica che si può tranquillamente installare presso ciascun parcheggio privati di colui che acquista la vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>