Nuova DeLorean elettrica presentata al Salone di New York

di Redazione Commenta

E' stata presentata presso il Salone di New York 2012 la nuova DeLorean elettrica, prototipo dell'auto che verrà lanciata sul mercato dal prossimo anno.


E’ trascorso poco tempo dallo scorso mese di ottobre, quando venne comunicato in via ufficiale lo sviluppo di un nuovo progetto per la DeLorean elettrica: ecco che, con la sorpresa di tutti gli addetti ai lavori, la nuova vettura eco-friendly è stata svelata ufficialmente presso il Salone di New York 2012.
Stiamo parlando di un prototipo che ricalca, per larghi tratti, la vettura che verrà poi prodotta in serie e lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del prossimo anno: l’auto definitiva si chiamerà DeLorean DMC-12 EV.

INFINITI LE CONCEPT SVELATA A NEW YORK

NUOVO CHRYSLER RAM 1500
In poche parole, si tratta del modello elettrico di una delle più controverse e dibattute vetture lanciate sul mercato negli anni Ottanta.
In realtà, è stata una sorpresa anche per la stessa DeLorean Motor Company, ovvero la società texana che si occupa da qualche anno del marchio, che solo fino a qualche settimana fa non avrebbe mai pensato di poter esporre la propria vettura presso il Salone dell’Auto nella Grande Mela.

Sono stati gli organizzatori dell’evento americano a volere la nuova vettura in esposizione, consci del fatto che la produzione in serie inizierà nel corso dei primi mesi del 2013.
Ad ogni modo, prima di essere prodotta, la nuova elettrica DeLorean dovrà subire diverse modifiche, sopratutto per quanto riguarda il peso complessivo.

Infatti, l’utilizzo delle nuove ed innovative batterie LiFePo4 (fosfato di litio e ferro) permette certamente di garantire una maggiore affidabilità e sicurezza, ma al tempo stesso ha condizionato la massa complessiva, aumentandola di quasi due quintali in confronto al modello precedente.
In realtà, sarà anche lo stile della nuova DeLorean a subire qualche ritocco, in particolar modo sulla plancia dell’abitacolo.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>