Nuova Toyota Avalon 2013 svelata al Salone di New York

di Redazione Commenta

Tra le più interessanti novità che sono state presentate nelle prime ore del Salone di New York 2012, troviamo senza ombra di dubbio anche la nuova Toyota Avalon 2012.


Tra le più interessanti novità che sono state presentate nelle prime ore del Salone di New York 2012, troviamo senza ombra di dubbio anche la nuova Toyota Avalon 2013.
Stiamo parlando di una vettura che non verrà mai lanciata in commercio in Europa, ma che resterà un modello esclusivamente dedicato al mercato americano e, in ogni caso, al commercio oltre l’oceano.

INFINITI LE CONCEPT SVELATA A NEW YORK

NUOVA MAZDA 6 SVELATA A NEW YORK
La precedente vettura targata Avalon si caratterizzava per essere una berlina dalle dimensioni piuttosto elevate, con un ampio abitacolo, ma in realtà lo stile e il design erano un po’ spenti e senz’anima.
Possiamo certamente sottolineare come la nuova Avalon 2013, al contrario, si caratterizzi proprio per il fatto di avere uno stile ben preciso sulla carrrozzeria, che è il risultato di diverse ricerche di design condotte dalla Calty Design Research Inc.

In ogni caso, la nuova Toyota Avalon 2013 è una berlina che ha assunto una conformazione migliore e delle linee più dinamiche e piacevole anche solo al primo contatto visivo.
Anche se le dimensioni si sono sempre mantenute piuttosto ingombranti (lunghezza pari a 4,96 metri, larghezza di 1,83 metri ed altezza pari a 1,46 metri) è necessario sottolineare come il restyling abbia effettivamente giovato all’aspetto estetico della vettura.

La nuova Toyota Avalon presenta anche un telaio completamente rinnovato, grazie a delle inedite saldature e dei rinforzi in punti strategici che hanno permesso di raggiungere un livello di rigidità particolarmente elevato, che consente anche alle sospensioni di funzionare meglio.
Chi si metterà alla guida della nuova Toyota Avalon potrà scegliere tra tre differenti modalità di guida, ovvero Normal, Eco e Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>