Auto d’epoca: “The Best of British” dal 16 al 18 giugno

di t-punch Commenta

Bellissima manifestazione questo fine settimana all'insegna dello sport motoristico britannico e della beneficenza.

Fantastico appuntamento questo fine settimana all’insegna delle auto britanniche, che si sfideranno per beneficenza nelle valli piacentine.


Si chiama Vernasca Silver Flag ed è divenuta una delle manifestazioni più in vista degli ultimi anni per le esposizioni e le gare di auto d’epoca. Organizzata dal Club Piacentini Automotoveicoli d’Epoca e sponsorizzata da COYS e TAG Heuer, la Silver Flag quest’anno vedra protagonista la Gran Bretagna con le sue favolose Jaguar, Bentley, Aston Martin, Frazen March, Lotus, McLaren, March, Chevron e BRM tutte rigorosamente d’epoca.

Moto d’epoca sfilata all’Aquila

Sarà una sfida di regolarità sullo Stelvio, ovvero una sfilata veloce per ammirare le auto sportive d’epoca senza nessuna gara vera, per un concorso denominato “Concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture da competizione” i cui proventi andranno in beneficenza.
Le vetture, tutte rigorosamente da gara, Formula 1 comprese, non dovranno battere nessun cronometro. Saranno circa 180 i veicoli che si “sfideranno” in questa insolita gara, su tre tappe-sfilate.

Si parte oggi con l’apertura del paddock, l’iscrizione e l’esposizione delle auto per continuare domani con i primi nove chilometri che porteranno i bolidi sui tornanti che vanno da Castel d’Arquato fino a Vernasca passando da Lugagnano.
Le auto saranno divise per categoria, le stesse che una volta facevano parte del linguaggio e del gergo dell’automobilismo sportivo: Turismo, Gran Turismo, Vetture Sport fino al 1961, Vetture sport prototipo, Monoposto motore anteriore, monoposto motore posteriore, vetture Anteguerra. Domenica poi tutti in Val d’Arda per l’ultima sfilata sulle montagne e la premiazione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>