Lamborghini Aventador S: ecco le specifiche ufficiali

di Gtuzzi Commenta

In primavera inizieranno le consegne della nuovissima Lamborghini Aventador S.

Lamborghini Aventador S

Esattamente come quanto era stato preventivato, la nuova Lamborghini Aventador S è ormai vicinissima al suo esordio. Infatti, sono arrivate le conferme ufficiali circa le specifiche tecniche, allestimenti e prezzi di questo nuovo gioiello. Le prime consegne della nuova Lamborghini Aventador S sono previste per l’inizio della stagione primaverile.

Lamborghini Aventador S: ecco prezzo e motore

Il prezzo della nuova Lamborghini Aventador S per il Vecchio Continente è stato fissato: dovrebbe aggirarsi intorno a 281555 euro. Confermate anche le indiscrezioni sulla motorizzazione. Il nuovo gioiello dello storico marchio emiliano potrà contare su un motore 6.5 V12 aspirato rinnovato, in grado di sprigionare fino a 740 cavalli di potenza. Si tratta di circa 40 cavalli in più in confronto alla LP700-4.

Lamborghini Aventador S: tutte le novità estetiche

La potenza di questa nuova supercoupé del colosso di Sant’Agata si avvicina indubbiamente a quella della LP750-4 Superveloce. Tra le novità troviamo un telaio monoscocca realizzato in fibra di carbonio e l’inserimento dei telaietti in alluminio. Una ventata di novità anche sotto il profilo estetico, con una nuova forma dei paraurti, un profilo innovativo per splitter (anterore) e diffusore (posteriore), ma anche il nuovo alettone posteriore. Interessante anche il nuovo impianto frenante carboceramico. La velocità massima toccherà i 350 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>