Home » Alfa Romeo, un ritorno in grande stile in Formula 1!

Alfa Romeo, un ritorno in grande stile in Formula 1!

alfa romeo f1

È passato davvero tanto tempo, ma finalmente il marchio Alfa Romeo è tornato in un luogo che gli compete. Stiamo parlando del grande ritorno del marchio del Biscione in Formula 1. La Sauber, infatti, ha comunicato un nuovo rapporto di collaborazione tecnica proprio con Alfa Romeo, azienda che fa a capo al marchio Fiat. E la partnership prenderà il via già dalla prossima stagione. Tra l’altro, Alfa Romeo diventerà anche lo sponsor più importante della scuderia.

Dopo trent’anni Alfa Romeo torna in F1

Infatti, la Sauber muterà nome dalla prossima stagione in Alfa Romeo Sauber F1 Team. Una collaborazione che si svilupperà anche in base ad alcuni aspetti strategici e commerciali. Sì, perché si verificherà anche un flusso di informazioni e conoscenze ingegneristiche e tecniche continuo e costante e a doppio senso tra i due marchi.

La soddisfazione di Marchionne

Sergio Marchionne ha già voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo. Il CEO di Fiat, infatti, ha messo in evidenza come si tratti di un accordo di colossale importanza per il marchio del Biscione. Infatti, si tratta del suo grande ritorno in Formula 1 dopo qualcosa come oltre trent’anni di assenza. E ovviamente i vantaggi per il marchio si estenderanno oltre la semplicità visibilità e prestigio di diventare nuovamente protagonista in questo circus.

Lascia un commento