Home » Toyota GT 86 cabrio confermata

Toyota GT 86 cabrio confermata

Il chief engineer Tetsuya Tada ha confermato ufficialmente in un’intervista ad Autobild che la Toyota GT 86 sarà realizzata anche nella variante cabrio.

Durante l’intervista alla famosa rivista tedesca, Tada ha affermato che la GT 86 è stata pensata fin dall’inizio della progettazione per poter essere realizzata anche in versione cabriolet.


Per il momento null’altro è trapelato per quel che riguarda la versione scoperta della sportiva Toyota a trazione posteriore con motore boxer. Non si sa nemmeno se sarà solamente la versione Toyota a diventare cabrio oppure se lo stesso trattamento toccherà anche alla sorella gemella Subaru BRZ.

Quel che è certo è che quando arriverà anche la cabrio avrà le stesse caratteristiche tecniche della versione coupé, vale a dire motore 2.0 litri boxer da 200 CV e 205 Nm di coppia massima.

Secondo quanto scrive Autobild la Toyota GT 86 cabrio dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo indicativo di 35mila euro. Tuttavia questo dato è molto approssimativo, non fosse altro che ad oggi non sono ancora stati resi noti i listini ufficiali nè della GT 86 nè della BRZ. Si pensa però che al debutto entrambe dovrebbero avere un prezzo inferiore ai 30 mila euro.

Per la GT 86 cabrio non esiste ancora nessuna data di commercializzazione, mentre GT 86 e BRZ arriveranno in Europa nel corso dell’estate.

Lascia un commento