Home » Rossi e la Ducati vogliono il riscatto

Rossi e la Ducati vogliono il riscatto

Per Valentino Rossi e la Ducati sarà la stagione del riscatto, almeno secondo le intenzioni del pilota pesarese e della casa di Borgo Panigale.
Ovviamente, la stagione che si è da poco conclusa ha rappresentato un vero e proprio fallimento per quanto riguarda la moto “in rosso”: il nemico di tante battaglie, Valentino Rossi, decise di passare a guidare la Ducati, ma il sogno di vederlo trionfare con la moto guidata, negli anni precedenti, da Casey Stoner, si è frantumato dopo poco tempo.


Infatti, il decimo titolo di Valentino Rossi, tanto atteso, non è arrivato nonostante l’inizio di stagione alla guida della Ducati fosse incoraggiante, dal momento che a Jerez il pilota pesarese stava combattendo per le prime posizioni con Casey Stoner, l’australiano alla guida della Honda che si è poi aggiudicato il titolo.

Un proseguo della stagione, però, che non ha certamente soddisfatto né Rossi né la Ducati, tra scivoloni, problemi tecnici e altre difficoltà nella messa a punto della monoposto.

Indubbiamente, il 2012 dovrà rappresentare per questo duo tutto italiano una sola volontà comune, ovvero quella di riuscire a riscattarsi dopo una stagione deludente.

La stagione invernale ha già riservato più di una polemica a tutti gli addetti ai lavori: da Stoner e Dovizioso sono arrivate diverse frecciatine secondo cui Valentino non sarebbe in grado di lottare per il titolo nemmeno nella prossima stagione e qualche critica mossa anche dal padre di Simoncelli, che non ha fatto particolarmente piacere l’allontanamento di Rossi dopo la morte del suo caro amico Marco Simoncelli.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.