Home » La nuova scuderia Avintia Racing all’esordio nel Motomondiale 2012

La nuova scuderia Avintia Racing all’esordio nel Motomondiale 2012

A volte anche le scuderie di MotoGp devono affrontare diverse novità connesse all’inserimento di nuove scuderie o al fallimento di altre.
In questo caso, ci stiamo riferendo all’entrata in scena nel massimo campionato mondiale su due ruote di una nuova scuderia: ci stiamo riferendo alla Avintia Racing, che si è sviluppata dalle ceneri della spagnola By Queroseno Racing (BQR).
Nel corso della prossima stagione, la nuova Avintia Racing non correrà solamente in MotoGp, ma potrà inserire il proprio marchio anche nelle altre due classi del motomondiale.


La Avintia Racing potrà contare su un gruppo di piloti interamente spagnolo: si tratta di Julian Simon, che correrà nella categoria Moto2, mentre Maverick Vinales gareggerà nella nuova Moto3.

Certamente, la strategia della nuova Avintia Racing non può che mirare all’alta classifica e si punta addirittura a vincere i rispetti campionati.

Per quanto riguarda la classe regina, ovvero la MotoGp, il team manager Raul Romer manderà avanti le operazioni di sviluppo che riguardano il nuovo modello CRT all’interno della sede della Avintia Racing (Barcellona): lo scopo è quello di realizzare una moto in grado di cogliere ottimi risultati anche nella massima categoria del motomondiale.

Ad ogni modo, l’obiettivo della nuova scuderia che farà il suo esordio nel Motomondiale nel corso della prossima stagione, vorrà certamente puntare in alto fin dagli anni a venire, sopratutto nel caso in cui le CRT saranno la regola dell’intero circus a due ruote.
L’Avintia Racing può vantare su un telaio realizzato solo ed esclusivamente contando sulle proprie forze, integrando la moto con un motore targato Kawasaki.

Lascia un commento