Home » Ford Kuga e Fiesta ST al Salone di Ginevra 2012

Ford Kuga e Fiesta ST al Salone di Ginevra 2012

Ford ha confermato ufficialmente l’intenzione di portare al Salone di Ginevra 2012 la nuova Kuga così come la nuova Fiesta ST.

La casa americana presenterà le due vetture nel corso di un evento che precede il Salone, lunedì 5 marzo.


Ford non è entrata nei dettagli per nessuna delle due auto, ma possiamo dire con certezza che la nuova Ford Kuga sarà pressoché identica alla Ford Escape americana. Negli States la Escape viene proposta in tre diverse motorizzazioni benzina ma Ford ha già fatto sapere che la Kuga europea avrà una gamma propulsori specifica e caratteristiche uniche, viste le differenti richieste del mercato.

La Ford Fiesta ST invece debutterà in veste definitiva dopo averne avuto un assaggio con la presentazione del concept allo scorso Salone di Francoforte 2011. La Fiesta ST di nuova generazione dovrebbe montare un kit aerodinamico specifico, sospensioni sportive ed un doppio sistema di scarico. Internamente è lecito aspettarsi sedili sportivi e finiture riviste.

FORD FIESTA ST 2012

Molto probabilmente sotto al cofano della Ford Fiesta ST ci sarà un motore 1.6 litri Ecoboost quattro cilindri capace di sviluppare 180 CV e 240 Nm di coppia massima. Questo dovrebbe permettere all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e di superare i 220 km/h di velocità massima.

Lascia un commento