Home » Nuova Ford Kuga rivelata al Salone di Los Angeles 2011

Nuova Ford Kuga rivelata al Salone di Los Angeles 2011

Ford ha rivelato la nuova Kuga al Salone di Los Angeles 2011, che in America si chiamerà Escape, però si tratta praticamente della stessa auto. La Escape anticipa la nuova Kuga che ufficialmente debutterà il mese di marzo prossimo al Salone di Ginevra 2012, con leggerissime modifiche alla griglia frontale e ai fendinebbia.

In precedenza Escape e Kuga erano due modelli differenti, pensati per due mercati a parte. Ora invece come parte del programma One Ford, la nuova Kuga sarà globale, cambierà solamente il nome. Come si vede nelle foto, la Escape riprende molto di quanto visto sul concept Vertrek a Detroit all’inizio dell’anno.


Ford ha aumentato la praticità dell’auto, portando la capacità massima di carico a 1928 litri, cioè ben 600 litri in più del modello che sostituisce, e aumentando lo spazio al posteriore. La strumentazione è ripresa da Focus e C-MAX, con l’aggiunta di un grande display touch screen al centro della console.

Saranno moltissimi i sistemi tecnologici presenti sulla nuova Kuga, come il Curve Control per controllare meglio la traiettoria in curva, il sistema di parcheggio automatico… Ford sostiene che la Kuga terrà sotto controllo 25 parametri contemporaneamente, per assicurare una guida sicura in ogni condizione.

FORD FOCUS

Ci saranno anche modelli con la sola trazione anteriore oltre a modelli con la trazione integrale. I motori benzina che arriveranno in Europa saranno gli EcoBoost 1.6 e 2.0 turbo, mentre negli States ci sarà anche un 2.5 aspirato. I motori diesel saranno i classici 1.6 e 2.0 TDCi. Qualcuno suggerisce che potrebbe esserci anche una versione con motore tre cilindri.

La versione più efficiente dovrebbe percorrere oltre 25 km con un litro secondo la Casa. Di serie sarà disponibile il cambio manuale sei marce, ma sarà disponibile anche un automatico doppia frizione PowerShift.

Lascia un commento