Home » Citroen DS4 Racing Concept al Salone di Ginevra 2012

Citroen DS4 Racing Concept al Salone di Ginevra 2012

Citroen ha rivelato dettagli ed immagini della DS4 Racing Concept che sarà presentata ufficialmente fra qualche giorno al Salone di Ginevra 2012, che inizierà l’8 marzo.

Si tratta della versione concept che anticipa la variante Racing della DS4, e così come accaduto per la DS3 Racing, anche questa DS4 Racing è stata sviluppata dalla casa francese insieme alla divisione Citroen Racing.


Il motore della Citroen DS4 Racing Concept è il 1.6 turbo benzina realizzato in collaborazione con BMW, che in questa variante arriva ad erogare fino a 256 CV, con una potenza specifica di 160 CV/litro e con emissioni di appena 155 g/km di CO2.

NUOVA CITROEN DS4

Per gestire tutta la potenza, Citroen ha modificato anche l’impianto frenante dell’auto che ora monta pinze a 4 pistoncini e dischi da 380 mm di diametro. Rispetto alla DS4 normale la versione Racing ha inoltre un assetto ribassato di 35 mm, le carreggiate più larghe di 55 mm all’anteriore e 75 mm al posteriore.

All’anteriore il paraurti integra grosse prese d’aria, sono presenti passaruota allargati e minigonne laterali specifiche, al posteriore è presente anche un estrattore d’aria. Il quadro è completato dai cerchi in lega bicolore da 19 pollici su pneumatici sportivi 235/40.

A distinguere la DS4 Racing Concept ci pensa anche la speciale colorazione Grigio Mat con effetto goffrato che risalta ancor meglio le linee fluide dell’auto.

Lascia un commento