Nuova Citroen DS4 presentazione ufficiale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Citroen ha presentato ufficialmente la nuova DS4, che sarà una delle protagoniste del Salone di Parigi 2010...

Citroen ha presentato ufficialmente la nuova DS4, che sarà una delle protagoniste del Salone di Parigi 2010 del mese di ottobre.

La nuova Citroen DS4 è il secondo modello della nuova gamma DS, che è presente sul mercato da qualche mese con la Citroen DS3, che finora ha avuto un grande successo.

La DS4 è più corta di 6 cm rispetto alla più grande Citroen C4, sulla quale si basa tra l’altro, più alta di 4 cm e più larga di 2 cm.

Queste dimensioni fanno della DS4 una berlina un po’ particolare, con una posizione di guida che consente di avere una grande visuale, grazie anche al nuovissimo vetro panoramico che permette al guidatore di avere una visuale di ben 45 gradi.

Lo stile dell’auto è merito di Marc Pinson, che ha cercato di coniugare questo stile muscoloso e compatto ad una grande praticità.

La DS4 non vuole rinunciare però a qualche tocco di sportività, come vediamo dalle linee dei passaruota, dal piccolo spoiler posteriore, e dalle portiere posteriori che nascondono le maniglie nel montante, proprio come sull’Alfa Romeo Giulietta.

La gamma dei motori proporrà diverse scelte, ma tutti i propulsori saranno Euro 5: ci saranno diesel HDi 110 CV e HDi 160 CV, oltre a motori benzina VTi 120 CV, THP 155 CV e THP 200 CV. Il modello con il 1.6 turbo da 200 CV sarà ovviamente il top di gamma. Su tutte le versioni si può scegliere tra cambio manuale e automatico ESG.

In futuro potrebbe arrivare anche una versione ibrida, basata sulla HDi 110, con un piccolo alternatore per il recupero dell’energia persa in frenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>