Home » Volvo XC90 svelato il sistema di infotainment

Volvo XC90 svelato il sistema di infotainment

XC90 2-ksqH-U80786726834hmD-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Nei giorni scorsi sono state pubblicate le prime foto degli interni della nuova Volvo XC90, Suv della Casa svedese, che mostrerà le immagini degli esterni durante il mese di agosto.

Adesso però è il turno del sistema di infotainment, che propone un’interfaccia molto diversa rispetto al solito. È presente un nuovo display digitale per il quadro strumenti, l’head-up display, inoltre gli unici comandi fisici sono quelli presenti sul volante.

Il sistema Sensus includerà app che permetteranno di accedere a servizi in cloud, quali ad esempio il sistema Park & Pay integrato, inoltre la XC90 sarà la prima Volvo a proporre il sistema Apple CarPlay, che arriverà in seguito su diversi modelli di vari Costruttori. Nell’interfaccia le funzioni sono visualizzate come una pila di fogli, sopra cui è presente la barra delle notifiche, invece sotto ci sono le regolazioni del clima.

Sulla nuova XC90 sono presenti rivestimenti in pelle e inserti in legno, con il pomello del comando del cambio realizzato in cristallo Orrefors, produttore svedese di cristalleria. La nuova XC90 è inoltre il primo modello della Volvo realizzata sulla piattaforma Scalable Product Architecture, che permette di essere usata in varie soluzioni ed oltre a questo propone più spazio e più sicurezza. È rinnovato pure il design dei sedili (7 posti, compresa la terza fila, con airbag e cinture a tre punti per tutti). Infine, il sistema di climatizzazione è organizzato in modo da avere quattro zone separate: la zona della terza fila di posti ha un sistema separato, che potrà essere di serie o optional, inoltre è presente evoluto dispositivo per la pulizia dell’aria, che sfrutta un nuovo tipo di filtro.

Lascia un commento