Nuova Volvo XC90 foto ufficiali interni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online le prime foto ufficiali degli interni della nuova Volvo XC90, la nuova Suv della Casa svedese, che ha promesso di rivelare le immagini degli esterni nel mese di agosto.

Nelle immagini si nota al centro della plancia un grosso display touch, tramite cui si potranno gestire le diverse funzioni di servizio di cui la vettura è dotata. Sulla nuova XC90 sono presenti rivestimenti in pelle e inserti in legno, con il pomello del comando del cambio realizzato in cristallo Orrefors, produttore svedese di cristalleria.

La nuova XC90 è inoltre il primo modello della Volvo realizzata sulla piattaforma Scalable Product Architecture, che permette di essere usata in varie soluzioni ed oltre a questo propone più spazio e più sicurezza. È rinnovato pure il design dei sedili (7 posti, compresa la terza fila, con airbag e cinture a tre punti per tutti).

Infine, il sistema di climatizzazione è organizzato in modo da avere quattro zone separate: la zona della terza fila di posti ha un sistema separato, che potrà essere di serie o optional, inoltre è presente evoluto dispositivo per la pulizia dell’aria, che sfrutta un nuovo tipo di filtro.

Secondo quanto affermato dagli uomini di Volvo già l’anno scorso, il 90% della piattaforma SPA è composto da elementi nuovi, inoltre molti componenti sono realizzati in alluminio per mantenere più basso il peso complessivo del veicolo. Stando a quanto dichiarato dal Costruttore svedese, ogni nuovo modello costruito sulla piattaforma SPA dovrebbe pesare in media 100-150 kg in meno rispetto al modello precedente. La piattaforma SPA è stata realizzata anche per poter ospitare un sistema di propulsione solamente elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>