VW Scirocco R20: foto spia al Nürburgring

di Luca Bruno Commenta

Questo è il periodo dell'anno in cui nell'emisfero settentrionale inizia il disgelo, e le porte del Nürburgring sono spalancate, un occasione..

Questo è il periodo dell’anno in cui nell’emisfero settentrionale inizia il disgelo, e le porte del Nürburgring sono spalancate, un occasione d’oro per vedere in azione nel famoso “inferno verde” la nuova Volkswagen Scirocco R20.

Le foto spia hanno sorpreso la nuova vettura senza alcun camuffamento per le strade intorno al circuito.

Le caratteristiche che saltano subito all’occhio riguardano il nuovo paraurti anteriore ed alcune modifiche estetiche sui fianchi e sul retro dando l’idea che nel complesso si tratterà di una vettura dal taglio molto più sportivo della versione standard.

Rilanciata nel 2008 dopo 16 anni di assenza, la Scirocco è stato rimessa in pista per coloro che adorano la guida sportiva e vivace su una due porte coupè ma non hanno portafogli abbastanza sostanziosi da potersi permettere la Cayman S.


I motori forniti sulla Scirocco includono un TSI da 1.4 litri da 155 CV ed un 2,0 litri da 197 CV.

Secondo la stessa fonte che ha fornito le foto, la Volkswagen sta progettando di far partecipare la nuova vettura alla Ventiquattrore di Nürburgring, che partirà il 21 maggio.
Un altra soffiata afferma che lo stesso motore montato sulla Scirocco lo si troverà anche sulla Golf R20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>