Home » Volkswagen Golf 7 al Salone di Parigi 2012

Volkswagen Golf 7 al Salone di Parigi 2012

Stando ad un recente report la nuova Volkswagen Golf 7 sarà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi 2012, vale a dire il prossimo mese di settembre.

Secondo le informazioni raccolte fino ad oggi la nuova Golf sarà più lunga e più larga del modello attuale, inoltre utilizzerà la nuovissima piattaforma MQB, che di recente ha debuttato sulla Cross Coupe concept.


È da un po’ di tempo che non compaiono online foto spia aggiornate della nuova segmento C di Wolfsburg, tanto che le ultime foto attendibili (quelle che vedete in questo articolo) risalgono alla scorsa estate, quando il muletto della Golf 7 fu immortalato negli States.

NUOVA GOLF 2013

Inoltre tutte le foto spia ci mostrano dei prototipi pesantemente camuffati, nonostante questo si conoscono già a grandi linee le modifiche che verranno apportate allo stile dell’auto. La nuova Golf dovrebbe avere un look più sottile e filante rispetto a quello dell’attuale Golf VI, con una linea del tetto più bassa ed un parabrezza più spiovente. Le voci di corridoio suggeriscono che sarà presente anche un abitacolo più sportivo dell’attuale con una nuova strumentazione rivolta verso il guidatore.

GOLF R

Sotto al cofano possiamo aspettarci un’ampia gamma di motori benzina e diesel. La versione sportiva GTI dovrebbe montare come sempre un 2.0 litri turbo quattro cilindri, con potenza stimata di circa 220 CV.

Lascia un commento