Nuove versioni di Polo all’orizzonte

di Alessandro Bombardieri Commenta

VW infatti ha piani molto ambiziosi riguardo la piccola di casa Wolfsburg.

La nuova Volkswagen Polo sta per arrivare nei concessionari, è solo questione di pochi giorni o settimane, ma nel web impazzano già i rumors riguardanti il modello successivo.

VW infatti ha piani molto ambiziosi riguardo la piccola di casa Wolfsburg, è prevista una hatchback 5 porte e 3 porte, una piccola berlina oltre alle versioni coupè e MPV. La Polo coupè dovrebbe giungere sul mercato al termine del prossimo anno, stando a quanto scritto da AutoExpress.

La Polo andrebbe a ricoprire un ruolo di baby-Scirocco, dalla quale avrà molti particolari in comune, guadagnando uno stile molto più sportivo di come siamo ormai abituati ad intendere la Polo.

Sotto al cofano dovrebbe andare ad inserirsi il 1.4 turbo utilizzato attualmente utilizzato per la Polo GTI, in grado di sprigionare la bellezza di 180 CV nonostante la sua piccola taglia.

Ovviamente sarà abbinato il cambio a doppia frizione DSG di casa Volkswagen, a 7 marce.

Stando alle voci circolanti nel settore, sarebbe in previsione anche una Polo MPV in grado di andare a competere nella categoria della Opel Meriva. Non si hanno ancora molte informazioni in merito a quest’ultima variante della Polo ma sembrerebbe che sia una versione studiata quasi apposta per il mercato americano, dove la Polo uscirebbe di serie sotto forma di Polo MPV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>