Home » Suzuki V-Storm 650 – 2013

Suzuki V-Storm 650 – 2013

Con la crisi economica le aziende stanno favorendo la progettazione dei modelli più appetibili, senza avventurarsi in segmenti si innovativi ma con pochi estimatori, e le maxi-enduro stradali da questo punto di vista forniscono alte garanzie sotto tutti i punti di vista non mancando di estimatori ed acquisti grazie alla loro versatilità. Sono ai primi posti nelle vendite rappresentando spesso un riferimento per tutti i segmenti del mercato. La Suzuki quindi per il 2013 propone la nuova V-Strom 650, versatile sia in città che fuori, nei viaggi di piccola e media percorrenza, per un prezzo veramente interessante in questo segmento, solo 8.499 euro.


Rispetto alla versione precedente il motore è stato migliorato nella coppia più potente anche ai bassi e medi regimi con una riprogettazione dell’albero a camme. Il V-Twin consente accelerazioni migliori a ogni regime, con un incremento di potenza che ora arriva a 69 cavalli. Anche tutto il comparto cilindri, pistoni e bielle è stato riprogettato con una camera di combustione migliorata e nuove valvole. L’iniezione è la doppia valvola a farfalla Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) con le doppie candele all’iridio. I cilindri sono stati lavorati con il sistema Suzuki Composite Electrochemical Material (SCEM). Dotato della gestione Unità di Controllo Motore, le farfalle presentano anche una diversa inclinazione e nuovi sensori.

►suzuki V-Storm DL 1000
Suzuki Intruder CT 1500 T

Progettati anche nuovi convogliatori del radiatore che migliorano il raffreddamento del motore. Nuovo anche il copri-marmitta in metallo argentato che facilita anche il montaggio dei bagagliai laterali.
Negli accessori come il portapacchi è stata utilizzata la resina in luogo dell’alluminio per diminuirne il peso, mentre altre variazioni sono state applicate all’altezza del cupolino e della sella con la posizione di guida migliorata. La Suzuki offre tra gli accessori anche la sella ribassata di 2 centimetri e quella rialzata sempre della stessa misura. Il portapacchi inoltre è protetto sulla zona superiore con una copertura in gomma con il logo “SUZUKI”. La nuova V-Storm insomma si presenta molto interessante sotto tutti i punti di vista, molto guidabile e senza particolari difetti.

Lascia un commento