Suzuki S-CROSS-4 in autunno anche in Italia

di Redazione Commenta

La Suzuki S-CROSS-4 presentata al Salone di Ginevra 2013 è una crossover compatta pensate per le famiglie, sarà prodotta nello stabilimento ungherese di Magyar Suzuki e commercializzata a partire dal prossimo autunno anche sul mercato italiano.


Le dimensioni della Suzuki S-CROSS-4 sono di 4.300 mm di lunghezza con un passo di 2.600 mm. Esteticamente l’auto è caratterizzata da elementi cromati alll’anteriore, fari a LED e gruppi ottici posteriori divisi in due parti. Saranno 10 le colorazioni a disposizione per la carrozzeria, tra cui le inedite Crystal Lime metallizzato e Amethyst Grey Pearl metallizzato. Il tetto panoramico sarà il primo in assoluto formato da due pannelli scorrevoli in vetro posizionati uno davanti all’altro.

La gamma propulsori della Suzuki S-CROSS-4 sarà composta dalle motorizzazioni 1.6 benzina e 1.6 DDiS. Il motore benzina deriva dall’unità M16A, ma sono state apportate moltissime modifiche per consumare meno carburante, mentre il motore turbodiesel ha un nuovo coperchio motore a isolamento acustico, che serve a ridurre il rumore tipico dei motori a gasolio e quindi a migliorare il comfort a bordo dell’auto.

SUZUKI SX4

Il sistema di trazione integrale Suzuki integra la tecnologia ALLGRIP e propone la scelta fra le quattro modalità auto, sport, snow e lock. La carrozzeria della nuova crossover compatta giapponese è realizzata in TECT (Total Effective Control Technology), che aiuta ad assorbire l’energia d’urto e garantire la protezione dei passeggeri. Altri sistemi di sicurezza presenti sono limitatore di velocità, ESP, sette airbag, cofano e paraurti con forme particolari per ridurre i rischi di infortunio in caso di impatto con un pedone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>