Skoda Superb 2013 nuovi dettagli rivelati

di Redazione Commenta

Il Costruttore ceco Skoda ha svelato nel dettaglio la composizione della gamma della nuova Superb, che sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di settembre 2013, fin da subito pure in versione Wagon.


La gamma propulsori della nuova Skoda Superb comprenderà i 1.4 TSI 125 CV, 1.8 TSI 4×4 160 CV, 2.0 TSI 200 CV e 3.6 FSI 4×4 260 CV, mentre i motori a gasolio disponibili saranno il 1.6 TDI 105 CV e il 2.0 TDI, offerto nelle due varianti da 140 e 170 CV, con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale. La variante GreenLine 1.6 TDI con cambio manuale è la più parsimoniosa della gamma, con i suoi consumi medi dichiarati di 4,2 l/100 km ed emissioni di 109 g/km di CO2.

NUOVA SKODA OCTAVIA WAGON

Sono quattro gli allestimenti a disposizione dei clienti: Active, Ambition, Elegance e Laurin&Klement. Sulla Active di serie ci sono Hill holder, luci a Led posteriori, controllo pressione pneumatici, connessione Aux-in, impianto audio Swing con otto diffusori, climatizzatore automatico, cruise control, specchietti elettrici e cerchi di lega da 16 pollici. La versione Ambition aggiunge le luci di ingombro delle portiere, fendinebbia, rete vano bagagli, sedili elettrici anteriori con memoria, volante di pelle multifunzione, finiture interne di alluminio, vetri oscurati posteriori e cerchi in lega da 17 pollici. Sulla Elegance trovano spazio anche fari allo Xeno adattivi AFS2, luci diurne a Led, impianto audio Bolero con CD charger, lettore Mp3 e 10 diffusori, sedili in Alcantara e finiture di legno mentre sulla Laurin&Klement sono presenti pure Park Assist, navigatore satellitare Columbus, inserti laccati neri e sedili di pelle personalizzati oltre a cerchi in lega da 18 pollici.

Skoda Italia ritiene che nel nostro Paese la versione più venduta sarà la 2.0 TDI 170 CV con cambio DSG, con preferenze per gli allestimenti Ambition (32%) ed Elegance (59%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>