Skoda Fabia Monte Carlo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Arriverà anche in Italia la nuova versione speciale Skoda della Fabia...

Arriverà anche in Italia la nuova versione speciale Skoda della Fabia, che prende il nome di Monte Carlo, per celebrare i 110 anni di attività sportiva del marchio.

La Fabia Monte Carlo cinque porte sarà presentata in anteprima al Rally di Monte Carlo, però sarà presente per il pubblico al Salone di Ginevra 2011, a marzo.

Le modifiche principali come si vede sono estetiche, e somigliano molto a quelle della Skoda Fabia RS, anche se in questo modello domina il colore nero.
Il tetto, gli specchietti retrovisori, la griglia frontale, i fari, i cerchi in lega Comet da 16 pollici e le modanature inferiori sulla carrozzeria, sono tutti neri.

Anche internamente però il nero predomina, con l’abbinamento del colore rosso, così come sulla carrozzeria. Di serie sono presenti sedili sportivi, battitacco e pedaliera in acciaio, volante in pelle perforata, rivestimento della leva del freno a mano e cuffia della leva del cambio con cuciture rosse.

La nuova Skoda Fabia Monte Carlo sarà disponibile con un motore 1.2 TSI benzina ed un 1.6 TDI turbodiesel, entrambi con potenza di 105 CV e abbinati ad un cambio manuale 5 marce.

La versione benzina costa 16.040 euro mentre la versione diesel 18.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>