Rivelata la Skoda Octavia di terza generazione

di Redazione Commenta

Foto e dettagli ufficiali della nuova Octavia.

La Casa ceca ha finalmente tolto i veli alla terza generazione della Skoda Octavia, che si mostra per la prima volta nella sua interezza, dopo averne visti i teaser nei giorni scorsi.

Anche la nuova Octavia punta molto su praticità e spazio a bordo, non a caso secondo quanto dichiarato dal Costruttore la Octavia è l’auto del segmento che offre il maggiore spazio per le gambe e la testa dei passeggeri posteriori, senza dimenticare che anche la capacità di carico del bagagliaio pari a 590 litri è la migliore della categoria.


Rispetto alla generazione precedente la nuova Octavia è più lunga di 90 mm e più larga di 45 mm, con un passo aumentato di 108 mm. Fra i tanti sistemi di sicurezza presenti sulla nuova Octavia troviamo il Lane Assistant, il sistema di frenata d’emergenza Front Assistant (da maggio 2013), il Driver Activity Assistant che monitora lo stato d’attenzione del guidatore e il cofano attivo per proteggre i pedoni in caso d’impatto, oltre a nove airbag.

SKODA CITIGO PREZZI

La variante GreenLine con il motore 1.6 TDI da 110 CV ha consumi dichiarati di appena 3,4 l/100 km, con emissioni pari a 89 g/km di CO2. La gamma propulsori sarà composta di quattro motori benzina TSI con al top di gamma il 1.8 TSI da 180 CV, quattro motori diesel TDI ed in seguito arriverà anche una variante a metano, sono disponibili anche versioni col cambio doppia frizione DSG e la trazione integrale. Con la terza generazione torna anche la versione sportiva RS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>