Home » Nuova Abarth 695 Assetto Corse al Salone di Ginevra 2012

Nuova Abarth 695 Assetto Corse al Salone di Ginevra 2012

In realtà è stata realizzata con lo scopo di essere lanciata in pista, ma in ogni caso ha lasciato molti addetti ai lavori completamente a bocca aperta la nuova Abarth 695 “Assetto Corse”.
Si tratta di una vettura a cui sono stati tolti i veli nel corso dell’ultima edizione del Motor Show 2011 e che rappresenta un vero e proprio segno di continuità nei confronti di Abarth.
La nuova auto può vantare diverse versioni, ma l’ultima rilasciata, Assetto Corse, è sicuramente interessante e merita di essere scoperta nel dettaglio.


ABARTH 595 AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2011
La nuova Abarth 695 Assetto Corse si caratterizza per avere una parte frontale dalle linee decisamente sportive e grintose, conservando gelosamente il marchio Abarth nel badge.
Collocato sotto il cofano, troviamo il cuore della nuova Abarth 695 Assetto Corse: si tratta di un motore turbocompresso da 1368 centimetri cubi, che ha la particolare capacità di arrivare a sprigionare una potenza pari a 205 cavalli.
ABARTH 695 TRIBUTO FERRARI ROMEO FERRARIS

Non dobbiamo dimenticare anche come il posteriore dell’auto ha la sua peculiarità nello spoiler alare, con il marchio Abarth e il doppio scarico.
I cerchi in lega leggera da 17 pollici presentano anche un’interessante integrazione con degli innovativi dischi freno forati ed autoventilati, che permettono di incrementare le performance di questa vettura nel corso della competizione.

La più importante caratteristica innovativa della nuova Abarth Assetto Corse è rappresentata, senza ombra di dubbio, dal cambio sequenziale Sadev che permette di ottenere prestazioni ottimali, anche per via della presenza di un’apposita rapportatura.
All’interno dell’abitacolo della nuova Abarth Assetto Corse, sono state rispettate tutte le regole FIA.

Lascia un commento