Home » Seat Mii Ecofuel in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013

Seat Mii Ecofuel in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013


Il marchio spagnolo Seat ha da qualche giorno svelato la sua intenzione di lanciare sul mercato una nuova declinazione del modello Mii, che verrà ribattezzata con il nome di Ecofuel. Questa nuova versione della Mii verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra 2013, a cui mancano davvero pochi giorni dall’inizio.
La nuova Seat Mii Ecofuel è il modello, all’interno della gamma del costruttore spagnolo, che sarebbe in grado di rilasciare il minor quantitativo di anidride carbonica: infatti, la nuova Mii Ecofuel può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a tre cilindri da 1000 cc, che è stato sviluppato proprio per ricevere l’alimentazione da CNG, ovvero a metano.

NUOVA SEAT IBIZA CUPRA
La nuova versione della Mii sarà in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 68 cavalli e a 90 Nm di coppia massima, che permettono a questa nuova micro car di ridurre il livello dei consumi medi fino ad arrivare ad una quota di CNG pari a 2,9 chilogrammi ogni 100 chilometri percorsi, mentre le emissioni di CO2 si aggira intorno ai 79 grammi al chilometro.

SEAT LEON SC DATI E FOTO UFFICIALI

Un’altra caratteristica peculiare di questa vettura è rappresentata dall’alimentazione: infatti, proprio per via dei costi ridotti del metano, le spese per mantenere la vettura si abbasseranno notevolmente in confronto alla versione a benzina.
Esattamente come la cugina Volkswagen Up Eco, la nuova Seat Mii Ecofuel potrà anche, in alternativa, sfruttare l’alimentazione di un propulsore a benzina. Per il momento, la nuova Seat Mii Ecofuel dovrebbe essere lanciata in commercio ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 12 mila euro.

Lascia un commento