Seat Leon SC dati e foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Già ieri vi avevamo mostrato in anteprima le prime foto della nuova Seat Leon SC, ma ora la Casa spagnola ha diffuso pure alcuni dati tecnici della versione tre porte della berlina di segmento C, realizzata sulla piattaforma MQB del Gruppo VW, la stessa usata per Golf VII e Audi A3.


Le differenze maggiori con la Leon sono ovviamente le portiere più lunghe ed il montante posteriore più inclinato, ma la nuova Leon SC propone anche un passo accorciato di 35 mm rispetto alla variante 5 porte, oltre che una lunghezza complessiva di 4,23 metri. Esteticamente a contraddistinguere la Leon SC c’è la linea di cintura piatta così come il design arrow face all’anteriore, che indirizza le linee verso il centro della calandra, dove si trova pure il nuovo logo Seat.

Rispetto alla Leon 5 porte gli interni sono identici, con sedili sportivi all’anteriore ed anche quello passeggero regolabile in altezza a partire dal livello Style. È presente il sistema di infotainment Seat Easy Connect con touch screen da 5,8” a sensore di prossimità, è presente il sistema Driver Assistance Systems per rimanere in carreggiata, così come il sistema di regolazione automatica dei fari abbaglianti e il multi-collision brake per le frenate d’emergenza.

SEAT LEON STATION WAGON

La gamma dei motori a benzina sarà composta dai motori 1.2 TSI da 86 o 105 CV, dal 1.4 TSI da 140 CV e più avanti anche dal 1.8 TSI 180 CV. Le motorizzazioni diesel saranno invece rappresentate dalla versione 1.6 TDI 90 CV e 2.0 TDI da 184 CV. Gli allestimenti disponibili saranno gli stessi della Leon 5 porte, ossia Reference, Style e FR (con Seat Drive Profile per scegliere la modalità di guida).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>