Home » Renault Clio Estate svelata al Salone di Ginevra 2013

Renault Clio Estate svelata al Salone di Ginevra 2013


Anche il marchio Renault è presente all’edizione 2013 del Salone di Ginevra e ha tolto i veli alla versione station wagon della Clio, che prende il nome di Estate.
Stiamo parlando di un’auto che offre un design e uno stile sportivi: l’obiettivo di questa vettura, secondo i progetti del costruttore transalpino, è quello di innovare il segmento a cui appartiene, guadagnandosi una buona fetta di mercato a discapito della concorrenza.
Infatti, Renault ha intenzione di offrire, con la nuova Estate, un’auto in grado di mettere a disposizione della clientela un ottimo livello di comodità e praticità, senza però tralasciare linee dinamiche e sportività.
L’esordio in tutte le concessionarie della nuova Renault Clio Estate è stabilito per la fine del mese di marzo o i primi giorni del prossimo mese di aprile.

RENAULT ZOE DATI UFFICIALI RIVELATI
Questa nuova station wagon è stata notevolmente rinnovata dal punto di vista estetico, con la presenza di un’estesa fascia paraurti, che va a comprendere una presa d’aria e dei fari fendinebbia, mentre i gruppi ottici sono collocati nella parte alta della vettura e terminano nei lati, mentre il cofano motore può contare su un aspetto decisamente muscoloso.
Interessante notare, infine, la presenza dell’inedita griglia anteriore cromata, che integra anche il classico logo del marchio francese. La parte posteriore della vettura è stata profondamente modificata, sopratutto in virtù dell’inserimento di inediti gruppi ottici e della nuova linea del portellone.

RENAULT KANGOO E GRAND KANGOO RESTYLING A GINEVRA

Visto che stiamo discorrendo di un modello station wagon, è interessante sottolineare la capacità di carico del vano portabagagli: in base alle informazioni rilasciate dal marchio francese, arriverebbe fino a 443 litri e a 1380 litri con i sedili abbassati.
A dare la spinta alla nuova Renault Clio Estate ci sarà un motore a benzina da tre cilindri Energy Tce 90 o, in alternativa, il motore diesel dCi.

Lascia un commento