Home » Renault Arkana 2021, ecco tutte le caratteristiche del modello 2021

Renault Arkana 2021, ecco tutte le caratteristiche del modello 2021

Il nuovo suv coupè che è stato realizzato da parte del marchio francese Renault sbarcherà sul mercato nella prima parte del prossimo anno. Stiamo facendo riferimento alla nuovissima Arkana: si tratta di un modello che presenta delle linee decisamente affascinanti e anche piuttosto aggressive, che è stato realizzato a partire dalla piattaforma CMF-8.

Renault Arkana 2021

Renault Arkana 2021, nuovo suv coupé curato nei minimi dettagli

Dal punto di vista delle dimensioni, questo nuovo suv coupè non lascia nulla al caso, visto che tocca i 457 centimetri in lunghezza, 182 centimetri in larghezza e un passo pari a ben 2,72 metri. Non solo, dato che non bisogna dimenticare anche un bagagliaio particolarmente ampio, che può vantare una capacità pari addirittura a 513 litri. La versione ibrida di questo modello potrà vantare una capacità inferiore, pari solamente a 438 litri.

Interessante sottolineare come questo nuovo suv coupè verrà proposto in commercio esclusivamente con una gamma dotata di motorizzazioni a benzina e, di conseguenza, non è previsto alcuno spazio per quanto riguarda le soluzioni a gasolio.

Tra le varie versioni che verranno proposte sul mercato troviamo sicuramente anche una full-hybrid, oltre a due varianti micro ibride, che possono contare su un sistema da 12V. La nuova Arkana E-Tech, infatti, si caratterizza per andare a sfruttare praticamente il medesimo sistema tecnologico installato sulla Renault Clio Ibrida. Di conseguenza, ci sarà la possibilità di ammirare un propulsore aspirato da 1.6 litri con una potenza di 91 cavalli, che verrà combinato con due motori elettrici, in modo tale da formare una potenza complessiva pari a 140 cavalli.

Non dovrebbe mancare anche una batteria agli ioni di litio dalle dimensioni notevolmente ridotte, che dovrebbe restare ancora da 1,2 kWh. Dal punto di vista dei consumi medi di questa nuova vettura, per il momento mancano ancora delle dichiarazioni ufficiali da parte del brand. Voci di corridoio, però, portano a pensare come il consumo medio dovrebbe aggirarsi intorno a circa 4,6 litri per 100 chilometri, con un livello di emissioni nocive pari a 100 grammi al chilometro.

Verranno lanciate sul mercato anche altre due unità: si tratta del modello da 1.3 Tce con 140 cavalli di potenza, ma verso la stagione estiva del prossimo anno dovrebbe sbarcare in commercio anche la versione più potente da ben 160 cavalli.

Lascia un commento