Nuova Renault Twingo svelata online in anteprima

di Redazione Commenta

La nuova Renault Twingo è stata svelata con uno speciale evento online, anche se la presentazione ufficiale avverrà solamente nel corso del prossimo Salone di Ginevra. La nuova Twingo è stata svelata con una colorazione bianca, ma ovviamente sarà disponibile anche in altre colorazioni.

Stando alle ultime indiscrezioni la nuova Twingo dovrebbe avere il motore montato al posteriore, ed anche la trazione dovrebbe essere dietro. Di conseguenza ci si trova ad avere un frontale molto corto e verticale, con un risultato finale molto diverso rispetto a quello del modello precedente.

La maniglia della porta posteriore è nascosta nel montante, i vetri posteriori sono “a compasso”, come per esempio anche su Volkswagen up!, Skoda Citigo, Seat Mii e Toyota Aygo, Peugeot 107, Citroen C1. Al posteriore sono presenti fari posizionati lateralmente a forma romboidale, invece all’anteriore sono presenti fari tondeggianti con luci diurne separate, con quattro LED ciascuno. Il lunotto posteriore è interamente in vetro.

La nuova Twingo è sviluppata insieme alle Smart di nuova generazione, non a caso le due auto condivideranno anche il nuovo tre cilindri turbo, il quale per la prima volta sarà montato in posizione posteriore, proprio come succede già sulla piccola del Gruppo Mercedes-Benz. Questo propulsore da 900 cc di cilindrata ha una potenza di 90 CV e una coppia massima di 135 Nm. Per ottenere minori ingombri, il tre cilindri turbo è stato riprogettato appositamente per la nuova vettura: già omologato Euro 6, il motore offre l’inclinazione di 49° del blocco cilindri, che ha ridotto in maniera importante la sua altezza complessiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>