Home » Nuova Renault Twingo al Salone di Ginevra 2014

Nuova Renault Twingo al Salone di Ginevra 2014

Renault Twingo Night & Day
Renault Twingo Night & Day

All’inizio del prossimo mese di marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2014, sarà presentata ufficialmente la nuova generazione di Renault Twingo. Ad ufficializzare la notizia è stata proprio la stessa Casa francese nelle ultime ore. All’evento svizzero Renault mostrerà anche una nuova versione della Clio R.S. e un nuovo motore della famiglia Energy.


La nuova Twingo è sviluppata insieme alle Smart di nuova generazione, non a caso le due auto condivideranno anche il nuovo tre cilindri turbo, il quale per la prima volta sarà montato in posizione posteriore, proprio come succede già sulla piccola del Gruppo Mercedes-Benz.

Questo propulsore da 900 cc di cilindrata ha una potenza di 90 CV e una coppia massima di 135 Nm. Per ottenere minori ingombri, il tre cilindri turbo è stato riprogettato appositamente per la nuova vettura: già omologato Euro 6, il motore offre l’inclinazione di 49° del blocco cilindri, che ha ridotto in maniera importante la sua altezza complessiva.

Nei mesi scorsi Renault ha lanciato la Renault Twingo Night & Day, che è disponibile in abbinamento al motore 1.2 benzina da 75 CV al prezzo di 7.750 euro, che include la tinta Bianco Ghiaccio e la Radio MP3 con Bluetooth, ingresso USB, AUX-In e comandi al volante. Nella lista degli optional sono a disposizione il climatizzatore manuale offerto a 800 euro (1.100 il clima automatico), tre diversi disegni di cerchi in lega da 15 pollici (300 euro), il controllo di stabilità più gli airbag a tendina (500 euro), i sedili posteriori indipendenti e scorrevoli (350 euro) e il tetto panoramico elettrico (800 euro).

Lascia un commento