Home » Nuova Renault Twingo spiata sulla neve

Nuova Renault Twingo spiata sulla neve

Queste sono le più recenti foto spia che confermano il procedere degli sviluppi della nuova Renault Twingo, che porterà anche alla nascita del nuovo modello di Smart Forfour.


Si tratta del primo grande progetto in collaborazione fra Renault e Daimler, che porterà alla realizzazione di due auto diverse, ossia la nuova generazione di Twingo e la nuova Forfour. Le due auto sono in fase di sviluppo insieme, condivideranno lo stesso telaio ed anche gli stessi motori quando andranno in commercio molto probabilmente il prossimo anno.

Nonostante il muletto di queste immagini ha solamente tre porte, il modello finale ne avrà cinque, aumentando la praticità e portando nella gamma Smart una rivale per l’Audi A1 Sportback. La Twingo dovrà invece vedersela con rivali come Hyundai i10 e VW up!. I tagli dei costi hanno giocato un ruolo molto importante nello sviluppo dei due modelli, infatti la Smart utilizzerà una versione accorciata della stessa piattaforma della Twingo.

NUOVA RENAULT CAPTUR

A differenza delle generazioni precedenti, la Twingo dovrebbe adattarsi allo schema della Smart Forfour e quindi proporre il motore montato in posizione centrale al posteriore con tanto di trazione posteriore. Viste le piccole dimensioni in cui montare il propulsore, ci si può aspettare l’adozione di motori tre cilindri sia benzine che diesel per entrambi i modelli. Della Smart Forfour arriverà quasi sicuramente anche una variante completamente elettrica, mentre per quanto riguarda la Twingo non si sa nulla sotto questo punto di vista.

Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più, con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale dei due modelli.

Lascia un commento