Home » Porsche vendite da record nel 2012

Porsche vendite da record nel 2012


Chi pensava che la crisi fosse in grado di colpire tutte le case automobilistiche, probabilmente non aveva fatto i conti con il periodo d’oro di Porsche.
Infatti, già durante l’ultimo mese di ottobre, il marchio tedesco aveva registrato un incremento per quanto riguarda le vendite pari al 24% in confronto al medesimo mese dello scorso anno.
Qualche ora fa, il marchio tedesco ha rilasciato un annuncio ufficiale in cui evidenzia come nel 2012 è stato in grado di battere il record di vendite annuali.
Mancano ancora due settimane al termine del 2012, ma il marchio tedesco Porsche è in grado di stappare lo spumante per festeggiare questo grande traguardo, con l’obiettivo di fissare un nuovo ed importante record prima dell’arrivo del 31 dicembre.

PORSCHE PANAMERA SPORT TURISMO FOTO SPIA
Qualche dettaglio sul record battuto da Porsche: il marchio tedesco, durante l’intero 2012 è stato in grado di rilasciare sul mercato ben 128.798 vetture, con un aumento pari al 17,6% in confronto ai dati registrati nel 2011, che parlavano di un numero di auto vendute pari a 109709.

PORSCHE PRENOTA L’APPELLATIVO 919

Il successo che è stato ottenuto dal marchio tedesco è dovuto essenzialmente al grande lavoro che è stato compiuto per quanto riguarda il mercato cinese, che si dimostra in una fase di grande crescita, come testimonia l’incremento delle vendite pari al 30,2% in confronto al 2011.
Nonostante il mercato cinese riservi ormai delle grandi soddisfazioni, anche quello europeo non è d meno, dal momento che il costruttore tedesco è stato in grado di vendere un numero di esemplari pari a ben 44965 unità.

Lascia un commento