Home » Porsche Panamera Diesel e Hybrid al Salone di Ginevra 2011

Porsche Panamera Diesel e Hybrid al Salone di Ginevra 2011

Al prossimo Salone di Ginevra 2011, che si terrà dal 3 al 13 marzo, Porsche presenterà in anteprima le due nuove versioni della Panamera, cioè le varianti Diesel e Hybrid.

A confermare l’intenzione della casa tedesca di Stoccarda di presentare al salone svizzero le due nuove versioni di Panamera è stato direttamente il direttore marketing e vendite di Porsche, Bernhard Maier, al sito Automotive News.

Tuttavia Maier non ha parlato delle caratteristiche tecniche dei due modelli. Secondo indiscrezioni comunque, entrambe le versioni dovrebbero condividere la meccanica con la Cayenne, che viene già venduta nelle varianti a gasolio e ibrida.
La Cayenne diesel monta il motore 3.0 TDI V6 di origine Audi da 240 CV, mentre sulla ibrida troviamo il benzina 3.0 V6 con compressore volumetrico, unito all’elettrico, per una potenza complessiva di 380 CV.

Il debutto delle Panamera diesel e ibrida è previsto in Europa entro la fine dell’estate prossima, e con questi due nuovi modelli Porsche potrebbe raggiungere l’obiettivo delle 100mila auto vendute nel 2011.

Maier ha dichiarato che Cayenne e Panamera Diesel potrebbero arrivare anche in Usa, dove le auto a gasolio vendono molto poco. L’idea di venderle anche in Cina è stata esclusa, vista la scarsità qualitativa del gasolio venduto nel paese.

Lascia un commento