Porsche Cayenne S Hybrid

di Redazione Commenta

Anche Porsche sta progettando delle auto ibride, e la prima a vedere la luce sarà la Porsche Cayenne S Hybrid.

Anche Porsche sta progettando delle auto ibride, e la prima a vedere la luce sarà la Porsche Cayenne S Hybrid. Un membro del consiglio di amministrazione Porsche, Wolfgang Dürheimer, ha dichiarato ad un giornale tedesco l’intenzione di Porsche di portare la Cayenne ibrida nei concessionari entro la fine del 2010.

Stando sempre alle parole di Dürheimer la nuova versione ecologica della Cayenne avrà un prezzo di circa 90mila euro, e oltre a questo importante dato sono emersi altri dettagli. Il SUV ibrido aspirerà alle prestazioni di un V8 4 cilindri dando però molta attenzione alle emissioni.

Infatti, sembra proprio che sul Cayenne Hybrid sarà montato il V6 3.0 utilizzato da Audi, in grado di produrre 333 Cv e sarà abbinato ad motore elettrico in grado di erogare 52 Cv, oltre ad una batteria da 38 Kw. Con queste premesse l’ibrido Porsche percorrerà lo 0-100 km/h in in 6.8 secondi e riducendo l’emissione di CO2 di circa il 20%.

Porsche dichiara inoltre che il pilota nemmeno si accorgerà del passaggio dalla propulsione termina a quella elettrica, quanto sarà silenziosa l’operazione. Sarà montato un cambio con addirittura 8 velocità, in cui però sarà la sesta quella a permettere la velocità massima, in effetti la settima e l’ottava sono abbastanza inutili, la velocità massima con il solo motore elettrico potrà essere tenuta in sesta, a 138 km/h.

Lo stesso sistema ibrido sarà montato anche sulla recente Porsche Panamera, che potrebbe debuttare ancor prima del Cayenne ibrido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>