Home » Online le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 2008

Online le prime foto ufficiali della nuova Peugeot 2008

Non sappiamo se fosse intenzione di Peugeot pubblicare online così presto le prime immagini ufficiali della nuova 2008, però di fatto sono comparse su internet quelle che sono le prime foto del nuovo crossover francese.

Peugeot in precedenza aveva mostrato in anteprima la 2008 sotto forma di concept al Salone di Parigi dello scorso anno, ma mai fino ad ora si era vista la rivale di Opel Mokka e Nissan Juke nella sua forma di produzione.


Molti elementi sono stati ripresi dal concept, anche se ovviamente il modello di produzione è molto più classico sotto certi punti di vista. Le dimensioni dovrebbero essere confermate, quindi la lunghezza dovrebbe essere di 4,14 metri e la larghezza di 1,74 metri. Per il momento non ci sono ancora informazioni sulla gamma propulsori della 2008, però secondo gli ultimi rumors comparsi sul web molti motori dovrebbero essere condivisi con la più piccola 208, tra cui anche il 1.6 turbo benzina da 156 CV.

PEUGEOT 4008

La Casa francese ha affermato che la Peugeot 2008 sarà dapprima prodotta in Francia nello stabilimento di Mulhouse, quindi in Cina nella fabbrica di Wuhan, e poi a Porto Real in Brasile, mentre le vendite dovrebbero iniziare a 2012 inoltrato. Il debutto ufficiale davanti al pubblico per la nuova crossover Peugeot 2008 è già programmato per il prossimo mese di marzo, quando l’auto sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2013.

Lascia un commento