Pagani C9 erede della Zonda con motore V12 6.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

V12 6.0 Mercedes Benz AMG da 700 CV con una coppia massima di 1000 Nm.

Nel corso di un’intervista ad un sito argentino di automobili, Horacio Pagani ha snocciolato qualche dato molto interessante sul prossimo modello di Pagani che arriverà su strada. Stiamo parlando della Pagani C9, che andrà a diventare il punto di riferimento del marchio sportivo italo/argentino, prendendo il posto della tanto amata Zonda.

Secondo gli ultimi rumors la nuova Pagani C9 dovrebbe debuttare già alla fine del 2010, con la produzione di Zonda che si interromperà a settembre.

La nuova Pagani C9 monterà un motore V12 6.0 Mercedes Benz AMG da 700 CV con una coppia massima di 1000 Nm, il che significa che la C9 avrò più spinta della Zonda R, che eroga 750 CV ma a “soli” 710 Nm.

Stando a quanto detto da Horacio Pagani, la nuova C9 è un’auto completamente nuova, con una nuova distribuzione dei pesi, nuovi materiali e nuova aerodinamica. Saranno usati 3770 nuovi componenti, un telaio in carbon titanio, degli pneumatici speciali Pirelli e l’elettronica Bosch.

L’auto sarà in regola anche con le severe norme dei crash test americani e con le norme per le emissioni inquinanti in California. La produzione sarà limitata a 40 unità e si parla di un prezzo pari a 900.000€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>