Opel Karl svelata da un teaser

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opel Karl: The new five-door entry-level model expands Opel’s small car range

Online è stata pubblicata un’immagine teaser della nuova Opel Karl, vale a dire l’erede della Opel Agila, che a partire dall’estate 2015 andrà ad affiancare Adam e Corsa nella gamma delle citycar della Casa tedesca.

Il nome Karl è stato scelto in onore di uno dei tre figli del fondatore della Opel. Come spiegato da Tina Müller, responsabile marketing Opel, si tratta di un nome breve e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile.

La Opel Karl sarà lunga 368 cm (contro i 370 cm della Adam e i 400 cm della Corsa), avrà 5 porte, configurazione a 4 o 5 posti e proporrà una guida dinamica, connettività eccellente e ampie possibilità di personalizzazione. La Opel Karl dovrebbe condividere la base tecnica con la nuova generazione della Chevrolet Spark, che però non arriverà in Europa. La gamma motori dovrebbe essere la stessa della Adam, ma ulteriori dettagli saranno svelati solo al Salone di Parigi.

Appena lo scorso mese di luglio è stata presentata la nuova Opel Corsa, giunta alla quinta generazione, aggiornata nell’estetica, negli interni, nei motori e con sospensioni riviste. Il debutto davanti al pubblico è fissato per il prossimo Salone dell’Automobile di Parigi, in programma il prossimo ottobre. La nuova Corsa misura 4 metri esatti di lunghezza, al frontale richiama molto la più piccola Adam, ed è disponibile nelle versioni tre e cinque porte. Il profilo è caratterizzato da una linea di cintura piuttosto alta, mentre al posteriore sono molte le somiglianze con la Opel Astra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>