Opel Astra model year 2014 rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

È stata svelata ufficialmente la nuova Opel Astra model year 2014, che porta al debutto il motore 1.6 litri CDTI Euro 6 da 136 CV e 320 Nm di coppia e il sistema multimediale Intellilink. Dal punto di vista estetico non sono state apportate novità alla segmento C tedesca.


Il nuovo propulsore 1.6 litri CDTI Euro 6 da 136 CV e 320 Nm di coppia va a prendere il posto del precedente 1.7 litri, andando a ridurre i consumi del 13%, con una media di 3,9 l/100 km ed emissioni di 104 g/km di CO2. La variante Sports Tourer dell’Astra ha una velocità massima di 200 km/h ed impiega 10,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Come anticipato, sulla nuova Astra MY 2014 debutta anche il sistema multimediale Intellilink, già visto per esempio su Adam e Insignia. Il sistema è gestito mediante un display da 7 pollici e propone funzionalità avanzate come lo streaming via Bluetooth, i comandi vocali, la connessione Usb e il sistema di navigazione, la cui variante top (Navi 950) include le cartine di tutta l’Europa. La radio riconosce in automatico i titoli dei brani musicali, gli album e gli artisti quando viene usata la presa Usb, tramite cui è possibile anche visualizzare fotografie sullo schermo. Con questo sistema si possono anche dettare gli SMS, oltre che farseli leggere.

OPEL INSIGNIA 2014 PREZZI

Per il momento non sono ancora stati comunicati i prezzi relativi alla nuova Opel Astra model year 2014. C’è molta attenzione in particolare per vedere il prezzo a cui sarà proposta la nuova versione con motore 1.6 litri CDTI, che si presenta ovviamente come la maggiore novità della gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>