Opel Astra GTC 1.6 Ecotec Turbo da 200 CV al debutto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si arricchisce la gamma della Opel Astra GTC con il debutto della versione con motore quattro cilindri a iniezione diretta di benzina 1.6 Ecotec Turbo da 200 CV e 300 Nm di coppia massima con overboost.


Opel per l’Astra GTC 1.6 Ecotec Turbo dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, che è anche il tempo necessario per passare da 80 a 120 km/h. La velocità massima è pari a 230 km/h. I consumi medi dichiarati sono pari a 6,6 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 154 g/km. Sono inoltre presenti sospensioni anteriori HiPerStrut, simili a quelle dell’Astra OPC da 280 CV. Il prezzo in Germania è pari a 25.250 euro, tra gli optional sono a disposizione anche sistema di infotainment e connettività IntelliLink con schermo da 7″.

Circa due mesi fa è stata svelata ufficialmente la nuova Opel Astra model year 2014, che porta al debutto il motore 1.6 litri CDTI Euro 6 da 136 CV e 320 Nm di coppia e il sistema multimediale Intellilink. Dal punto di vista estetico non sono state apportate novità alla segmento C tedesca. Sulla nuova Astra MY 2014 debutta anche il sistema multimediale Intellilink, già visto per esempio su Adam e Insignia. Il sistema è gestito mediante un display da 7 pollici e propone funzionalità avanzate come lo streaming via Bluetooth, i comandi vocali, la connessione Usb e il sistema di navigazione, la cui variante top (Navi 950) include le cartine di tutta l’Europa. La radio riconosce in automatico i titoli dei brani musicali, gli album e gli artisti quando viene usata la presa Usb, tramite cui è possibile anche visualizzare fotografie sullo schermo. Con questo sistema si possono anche dettare gli SMS, oltre che farseli leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>