Home » Opel Adam cabrio in arrivo nel 2014

Opel Adam cabrio in arrivo nel 2014

La Opel Adam Rocks concept, svelata in questi giorni in occasione del Salone di Ginevra 2013, diventerà un modello di produzione fra circa un anno, andando a sfidare rivali agguerrite come Fiat 500C e Citroen DS3 Cabrio.


Il concept mostrato al Salone svizzero propone un tetto in tela scorrevole con i montanti fissi, proprio come succede anche sulle rivali principali, oltre ad un assetto rialzato da terra e body kit specifico per dare una parvenza da SUV alla piccola city car. All’anteriore trova spazio una griglia rivista, le carreggiate sono allargate di 40 mm rispetto al modello standard e l’altezza è superiore di 50 mm.

A differenza di 500C e DS3 Cabrio, il tetto in tela della Opel Adam può essere “tirato indietro” solamente fino a raggiungere il lunotto posteriore, che almeno nel concept è rimasto presente. Questo si tramuta però in un vantaggio considerando che la capacità di carico e lo spazio interno rimangono inalterati rispetto alla classica versione coperta.

OPEL ADAM ROCKS

Anche sulla Opel Adam Cabrio saranno presenti migliaia di personalizzazioni diverse, inoltre debutterà anche il nuovo sistema di infotainment chiamato intelliLink, che si occuperà fra le altre cose di chiudere il tettuccio in caso di previsioni di pioggia rilevate dall’app specifica. Opel ha anche annunciato la piena integrazione del sistema di riconoscimento vocale Siri di Apple. La versione scoperta dovrebbe essere resa disponibile su tutte le varianti della Adam a partire dal prossimo anno, quindi abbinabile anche a tutti gli allestimenti e motorizzazioni. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Lascia un commento