Home » Opel Adam al Salone di Parigi 2012

Opel Adam al Salone di Parigi 2012


Il marchio Opel ha svelato in via ufficiale la nuova Adam in anteprima mondiale nel corso dell’attuale Salone di Parigi 2012.
La nuova Opel Adam andrà a sfidare sul mercato le concorrenti Fiat 500 e MINI Cooper.
La nuova Opel Adam presenta delle dimensioni che ricordano più la MINI rispetto alla 500 del costruttore torinese, ma è comunque in grado di offrire spazio a ben quattro persone all’interno dell’abitacolo.
Il marchio tedesco metterà a disposizione della clientela ben tre declinazioni iniziali della nuova Adam: si tratta di JAM, GLAM e SLAM.
La prima versione si caratterizza per avere degli inserti particolarmente alla moda e colorati, mentre la seconda declinazione dovrebbe avere uno stile piuttosto elegante e raffinato e, infine, la terza versione è più adatta a tutti coloro che hanno uno stile molto energico e sportivo.
Ciascun allestimento, ad ogni modo, si può tranquillamente personalizzare in base ai gusti ed alle esigenze della clientela.

NUOVA KIA PRO CEE’D RIVELATA PER PARIGI

NUOVA CITYCAR OPEL ADAM
La versione entry-level si caratterizza per proporre il motore da 1,2 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 70 cavalli, mentre la versione da 1,4 litri offre due livelli di potenza complessiva, ovvero da 87 e da 100 cavalli.

Per quanto riguarda la trasmissione, invece, dobbiamo sottolineare la presenza del cambio manuale a cinque rapporti e, nel caso in cui il cliente lo volesse, può anche richiedere il dispositivo ecoFLEX che consente di ottenere un buon risparmio di carburante per merito anche del sistema Start/Stop.
Opel, durante la presentazione ufficiale al Salone di Parigi, ha sottolineato come la nuova citycar verrà lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del prossimo anno.

Lascia un commento