Home » Nuova Kia Pro cee’d rivelata per Parigi

Nuova Kia Pro cee’d rivelata per Parigi

Queste sono le prime foto ufficiali della nuova Kia Pro cee’d, la versione tre porte della Kia cee’d di seconda generazione. La Pro cee’d è il terzo modello della gamma, dopo la cee’d cinque porte e la versione station wagon Sportswagon.

La Casa coreana ha preferito distinguere per bene le varianti tre e cinque porte, proponendo due modelli separati, ricalcando quanto fatto per esempio anni addietro da Opel con l’Astra e l’Astra GTC, la quale è appunto la versione tre porte.


Il cofano della nuova Kia Pro cee’d è più basso, con anche alcune modifiche al frontale rispetto alla cee’d cinque porte. Le linee del profilo invece tengono un’andatura molto forte e salgono al posteriore fino ad incontrare il grosso montante C.

Come dichiarato da Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia, quest’auto trasmette emozioni ed energia da tutti i pori: “al primo sguardo sapete che è un’auto che volete guidare, non solamente possedere”.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

La gamma propulsori della Kia Pro cee’d sarà sicuramente composta da motori 1.4 e 1.6 benzina e diesel, ma è in programma anche una variante sportiva che dovrebbe prendere il nome di GT. La Pro cee’d GT dovrebbe montare un motore 1.6 turbo da circa 200 CV e dovrebbe essere mostrata al Salone di Ginevra del 2013. Al Salone di Parigi 2012 che prenderà il via alla fine del mese in corso invece saranno svelati tutti i dettagli sulla nuova Kia Pro cee’d, mentre le vendite dovrebbero iniziare nella primavera del prossimo anno.

Categorie Kia

Lascia un commento