Nuova 370Z Roadster, la prima foto ufficiale 2010

di Luca Bruno Commenta

Insieme con la presentazione alla stampa della nuova Nissan 370Z Roadster, che debutterà all'Auto Show di New York, la casa..

Insieme con la presentazione alla stampa della nuova Nissan 370Z Roadster, che debutterà all’Auto Show di New York, la casa automobilistica giapponese ha anche mostrato finalmente la prima foto ufficiale della sua nuova potente creazione, che non farà di certo rimpiangere le ottime prestazioni ed il successo della precedente 350Z.

Sebbene non si possa dedurre molto a una singola foto, le prime osservazioni che saltano all’occhio riguardano la linea, molto più ricca di curve e sinuosità del suo predecessore.


Sotto al cofano della nuova 370Z Roadster ruggirà un motore già montato sulla gamma coupè, un V6 da 3,7 litri da 325 CV da 7000 giri al minuto e 365 Nm di coppia motrice a 5200 giri al minuto.

Un aumento considerevole sul motore in dotazione nella precedente versione, il V6 da 300 CV da 6800 giri al minuto e la coppia motrice da 362 Nm per 4800 giri al minuto.


Il nuovo V6 sarà disponibile sia con trasmissione manuale a sei velocità che nella nuova versione con cambio automatico a 7 velocità.

Nei concessionari USA ed europei, la 370Z Roadster comparirà entro la fine dell’anno, e sicuramente i prezzi saranno decisamente più pepati rispetto al modello coupè che oggi negli Stati Uniti viene venduto, nel modello base, a 29930 $ (circa 22400 €).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>